Il nuovo Presidente

io, disorientatoA pochi giorni dall’elezione del nuovo presidente della Repubblica mi sento disorientato e, a dire il vero, scocciato per come il nuovo Parlamento stia affrontando le trattative. Da una parte si assiste a un dialogo malsano tra due rappresentanti politici, Bersani e Berlusconi, che prima si insultano e poi si baciano in bocca. Le loro inconciliabilità personali, politiche e ideologiche sono insormontabili; eppure l’uno non può fare a meno dell’altro. Non a caso, se alle scorse elezioni il candidato premier del PD fosse stato Renzi, piaccia o no, Berlusconi a quest’ora sarebbe estinto. In Italia i matrimoni gay non sono legali, ma di fatto in Parlamento se ne sta celebrando uno bello grosso!

Dall’altra parte, assisto al disperato tentativo del terzo incomodo, Beppe Grillo, che è diventato la parodia di se stesso, cioè è un comico che-non-fa-più-ridere che fa di nuovo ridere, ma per non piangere. In pratica, adesso che il M5S sta franando, propone in extremis a Bersani qualche nome appetibile, lasciando quest’ultimo in imbarazzo, dato che oramai ha già comperato l’anello nuziale e ha già prenotato il ristorante e tutto il resto per il matrimonio con l’altro B.

Fuori da tutto questo ci sono io, che assisto a questa cosa qui e che sento di avere un diritto, quello del voto, ma di aver esercitato questo diritto in assenza di una sostanza da eleggere, giacché mi era stata promessa pulizia, onestà, innovazione, che non credo ci saranno.

Chi sarà il nuovo Presidente? Ve lo dico io.

Il suo nome sarà Status Quo.

Lascia un commento

Archiviato in Letture/Pensieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...