We (io e l’autrice di Cogas) are the champions, my friends!

A questo indirizzo il Gruppo editoriale Mauri Spagnol ha ufficializzato la proclamazione dei vincitori del Torneo letterario Ioscrittore 2012. Ebbene, i romanzi scelti dalle case editrici del Gruppo per diventare romanzi veri sono solo due. Uno di quei due è il mio.

Vorrei rivolgere i miei sinceri complimenti all’autrice dell’altro romanzo, dal titolo Cogas. Non ti conosco, ma se sei arrivata fin qui hai conosciuto le mie stesse ansie, ma anche la mia stessa gioia immensa. Ti abbraccio con affetto.

In questo momento mi sento di dire solo due cose. Una è che sono tanto felice e che è meglio che non mi dilunghi sulla mia contentezza per non rischiare di scrivere una serie di banalità che svilirebbero questo momento così speciale. L’altra è che io e l’autrice di Cogas senza Ioscrittore probabilmente non saremmo arrivati a questo traguardo. Che, per inciso, non interpreterò come la fine di un percorso, ma come un nuovo inizio da cui ripartire in quarta.

13 commenti

Archiviato in Letture/Pensieri

13 risposte a “We (io e l’autrice di Cogas) are the champions, my friends!

  1. Vanessa

    Carissimo Licantropo, non posso che ricambiare il tuo abbraccio. Hai proprio ragione, senza Ioscrittore non sarei qui a festeggiare con te questa vittoria, non starei qui a sognare immaginando il mio libro finalmente fatto di carta in vetrina nelle librerie di tutta Italia. La mattina mi sveglio e quasi non ci credo perché dopo averlo tanto desiderato, ora che ci sono non sembra una cosa reale. Ringrazierò tutta la vita Gems per questa opportunità. Sono molto curiosa e non vedo l’ora di leggere il tuo libro. Un abbraccio sincero.
    Vanessa

  2. Maria De Riggi

    Ciao Andrea, sono stata una tua lettrice nella prima fase del Torneo. L’incipit mi è piaciuto tantissimo, non vedo l’ora di poter leggere l’intero romanzo. Complimenti! 🙂

  3. Vinci

    Caro Andrea, ti faccio tanti complimenti anche qui (dopo averteli fatti anche altrove!) e ti auguro di ottenere tante belle soddisfazioni… Ho condiviso con te questa esperienza fin dal primo anno, ricordo la presentazione che facesti del tuo primo romanzo e anche un po’ di delusione allora per la mancata pubblicazione e per la scarsa pubblicità all’e-book… Avere tenacia (nell’insistere), umiltà (di imparare), pazienza (di aspettare tempi migliori) e coraggio (di rimettersi in gioco) evidentemente premia… Tanti complimenti anche all’altra vincitrice, che da quello che ho capito (ho letto suo post di là) ha avuto delle batoste ma ci ha creduto fino in fondo… Le vostre storie mi spronano a non mollare. Ragazzi, in bocca al lupo per tutto… ve lo meritate! ciao, Vinci

    • Grazie, grazie, grazie! In queste ultime ore sto ricevendo tanti messaggi che mi riempiono il cuore di gioia. Mi ripagano in un colpo solo di tanta fatica. Scrivere è soprattutto un piacere, al pari di leggere (non c’è l’uno senza l’altro). Altrimenti non avrei insistito. Sono certo che anche per te è lo stesso. Passione viene dal verbo latino patior, sopportare. La scrittura è una passione che comporta gioie; ma senza dolori che passione è? Quindi tenere duro è la parola d’ordine. Avanti, per Bacco!

  4. Ciao Andrea e complimenti! Inutile dirti che so quanto si possa essere felici in questi momenti: saremo debitori di Ioscrittore per sempre. Complimenti anche per il tuo sito. Spero di leggerti presto. Ancora auguri.

  5. Complimenti anche da parte mia! Marisa

  6. Stefano Olivieri

    Ti ho già fatto i complimenti altrove, ma questa è la festa giusta! In bocca al lupo e scala le classifiche!

  7. Francesca Ramacciotti

    Ciao Andrea, sono una dei trenta, ci siamo visti a Mantova ma non c’è stato tempo per presentarsi. Faccio a te e a Vanessa i miei più sinceri complimenti, leggerò certamente i vostri libri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...